Hai investito negli ultimi anni sulla tua infrastruttura di Security, ma nonostante tutto capitano incidenti inaspettati? Fatichi a capire cosa sia realmente successo e quali siano le azioni da intraprendere per evitare che si ripresenti? Purtroppo si tratta di una situazione normale, in quanto non basta effettuare investimenti in prodotti di Security ed installarli al meglio, ma è necessario un costante monitoraggio di ciò che succede, per prevenire eventuali incidenti di percorso.

Consapevoli di questo, Mead propone il servizio Cyber Security Control Room, con lo scopo di osservare quali siano i movimenti “inconsueti” che avvengono intorno alla tua azienda e ai tuoi dati, siano essi on premise o sul cloud. Mette a disposizione un team esperto e specializzato, con l’incarico di valutare le anomalie e interagire attivamente con il cliente per rimediare alle stesse.

Il tutto senza dover rivedere gli investimenti già effettuati in termini di Infrastruttura di Security, ma hardenizzando le configurazioni man mano che si rilevano possibili anomalie, al fine di aumentare l’efficacia della Security e rendere sempre più difficile il verificarsi di un incidente. L’obiettivo è infatti quello di potenziare l’infrastruttura di cyber security senza sostituire le tecnologie presenti, ma integrandole prendendo coscienza di quello che sta accadendo in tempo reale.

Il servizio permette di eseguire Azioni Pro-attive, prevenendo e mitigando gli attacchi informatici provenienti dalla rete Internet e dagli asset aziendali. Ciò è possibile grazie all’analisi di tutte le fonti log di interesse prodotte dagli asset per la difesa dell’infrastruttura aziendale e di una serie di informazioni provenienti da fonti aperte (Open Source Intelligence), residenti all’interno di un database di intelligence. Viene erogato tramite personale altamente specializzato e certificato, dedicato al controllo della vostra infrastruttura e dotato di strumenti specialistici per effettuare anche indagini forensi qualora fosse necessario.

In sintesi, il Servizio CSCR consente di avere un controllo costante della propria sicurezza IT, la proattività rispetto alle minacce incombenti e l’Attività di Remediation effettuata da sistemisti ubicati presso la control room, che possono anche intervenire on site qualora fosse necessario.

Scarica Presentazione CSCR