Nuovi strumenti, più rapidi, precisi e flessibili permettono oggi di muoversi lavorando, portandosi in tasca un intero ufficio. Le organizzazioni di qualsiasi tipo e dimensione devono aumentale la loro capacità di sviluppare ed ottimizzare la Mobilità per operare, agire, decidere sempre più rapidamente, abbattendo i tempi di latenza e comprimendo i tempi morti, anche grazie ad una più profonda collaborazione tra colleghi, Partner, e clienti, trasformandosi in realtà mobili. Uno scenario tecnologico in cui Mead Informatica opera, attenta alla continua e rapida evoluzione che vede nell’Innovazione delle Tecnologie Digitali legate alla mobilità.

Sistemi di gestione device mobili: visto il crescente numero di device mobili  presenti in azienda, Mead rappresenta il partner preferenziale per implementare progetti di enterprise mobiliti management in maniera tale da permettere all’IT di continuare a soddisfare tutti i requisiti di gestione, sicurezza e conformità alle policy aziendali.

Byod: sta diventando sempre più una regola e sempre meno, un’eccezione negli ambienti di lavoro moderni. Sebbene il Byod sia una strategia estremamente pratica per i dipendenti, bisogna tenerne presente l’impatto sui modelli di sicurezza aziendali.

Sistemi wifi: Mead è in grado di studiare soluzioni wirless per ogni tipo di esigenza.

Terminali mobili: Mead è in grado di integrare all’interno delle infrastrutture aziendali, terminali sempre più piccoli, leggeri e robusti, che combinano le funzioni di telefono cellulare, scanner di codici a barre, fotocamera, walkie talkie. Tramite questi strumenti, i lavoratori mobili riescono a fruire servizi voce e dati in mobilità ottimizzando la produttività.