Cyber Security Control Room

//Cyber Security Control Room
Cyber Security Control Room 2017-10-25T15:25:57+00:00

Il servizio CSCR permette di eseguire azioni pro-attive prevenendo e mitigando gli attacchi informatici provenienti dalla rete Internet e dagli asset aziendali.

Questo è possibile grazie alla correlazione ed analisi di tutte le fonti log di interesse prodotte dagli asset per la difesa dell’infrastruttura aziendale e una serie di base dati e informazioni provenienti da fonti aperte (Open Source INTelligence) residenti all’interno di un database di intelligence.

L’obiettivo del servizio della Cyber Security Control Room è quello di potenziare l’infrastruttura di cyber security senza sostituire le tecnologie presenti ma, anzi, integrandole prendendo coscienza di quello che sta accadendo in tempo reale.

In estrema sintesi il servizio erogato vi consente di avere un controllo costante della vostra sicurezza IT, la proattività rispetto le minacce incombenti, l’attività di Remediation  effettuata da sistemisti ubicati presso la control room, che possono anche intervenire on site qualora si rendesse necessario.