Cyber Security Control Room

//Cyber Security Control Room
Cyber Security Control Room 2018-01-10T15:49:11+00:00

Hai già investito negli ultimi anni sulla tua infrastruttura di Security, ma nonostante tutto, capitano comunque incidenti di security inaspettati e difficilmente si riesce a capire cosa realmente sia successo e quali sono le azioni correttive da intraprendere per poter evitare che si ripresenti?

Questo è purtroppo normale, in quanto, non basta effettuare investimenti in prodotti di security ed installarli al meglio (paragoniamo ad esempio ad un antifurto casalingo o ad un sistema di telecamere), ma è necessario un costante monitoraggio di ciò che succede, per prevenire eventuali incidenti di percorso (l’antifurto non riesce ad identificare se qualcue malintenzionato sta studiando come entrare in casa aggirando proprio l’allarme e le telecamere), consapevoli di questi limiti, il servizio che proponiamo ha proprio lo scopo di osservare quali sono i movimenti “inconsueti” che avvengono “intorno” alla tua azienda ed ai tuoi dati, siano essi on premise, o sul cloud, con personale esperto e specializzato, che valutano le anomalie e interagendo attivamente con il cliente si attiva per rimediare alle stesse.

Il tutto senza dover “rivedere” gli investimenti già effettuati in termini di Infrastruttura di Security, ma anzi, hardenizzando con il tempo le configurazioni, mano a mano che si rilevano possibili anomalie, al fine di “alzare l’asticella” della security per rendere sempre più difficile che si verifichi un incidente.

L’obiettivo del servizio della Cyber Security Control Room è quello di potenziare l’infrastruttura di cyber security senza sostituire le tecnologie presenti ma, anzi, integrandole prendendo coscienza di quello che sta accadendo in tempo reale.

Il servizio CSCR permette di eseguire azioni pro-attive prevenendo e mitigando gli attacchi informatici provenienti dalla rete Internet e dagli asset aziendali.

Questo è possibile grazie alla correlazione ed analisi di tutte le fonti log di interesse prodotte dagli asset per la difesa dell’infrastruttura aziendale e una serie di base dati e informazioni provenienti da fonti aperte (Open Source INTelligence) residenti all’interno di un database di intelligence.

Questo servizio viene erogato tramite figure altamente specializzate e certificate, che sono dedicate al controllo della vostra infrastruttura, dodate di strumenti specialistici per effettuare qual’ora fosse necessario anche indagini forensi.

In estrema sintesi il servizio erogato vi consente di avere un controllo costante della vostra sicurezza IT, la proattività rispetto le minacce incombenti, l’attività di Remediation  effettuata da sistemisti ubicati presso la control room, che possono anche intervenire on site qualora si rendesse necessario.

 

 

Siamo convinti a tal punto che questo sia l’approccio corretto per affrontare le sfide, alle quali le organizzazioni criminali informatiche negli ultimi anni ci hanno abitauli, che siamo disposti ad ffettuare una PoC del Servizio per voi.

Vorrei Maggiori Informazioni