In Gran Bretagna auto viene rubata solo con un pc portatile

/, sicurezza/In Gran Bretagna auto viene rubata solo con un pc portatile

In Gran Bretagna auto viene rubata solo con un pc portatile

In una villetta a Grays, nell’Essex in Gran Bretagna, 2 uomini armati di un computer portatile, hanno rubato una Mercedes Classe C serie W205, del valore di 42,000 € senza scassinare le serrature, come si vedere dalle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza dell’abitazione. Si è trattato di hacker automobilistici, che hanno approfittato delle loro conoscenze applicate ad un veicolo dall’elettronica di ultima generazione, per compiere un furto al limite dell’incredibile, questo solo avvicinando il pc portatile alle pareti della casa. I ladri hanno disattivato il gps, intercettando la frequenza della chiave del veicolo (del sistema Keyless Go) che si trovava nell’abitazione e sono riusciti ad azionare l’avviamento dell’auto come se fossero in possesso della chiave elettronica, rendendo di conseguenza impossibile ritrovare l’auto. Questo hackeraggio in diretta televisiva richiama l’attenzione sulla vulnerabilità delle auto di ultima generazione quando i proprietari trascurano norme di prudenza.

“Mead è in grado di verificare la vulnerabilità delle reti, delle applicazioni, dei device IoT, degli asset presenti nelle infrastrutture e rendere consapevoli del livello di rischio “

Contact info: v.cambo@meadinformatica.it

By | 2017-05-16T10:32:17+00:00 maggio 9th, 2017|Senza categoria, sicurezza|Commenti disabilitati su In Gran Bretagna auto viene rubata solo con un pc portatile

About the Author: